Ritorna agli articoli

Il Natale è più buono con Delfino! Scopri tante idee per il cenone della Vigilia.

Il cenone di Natale si avvicina, e noi di Delfino sappiamo quanto sia importante per voi.

È un evento che aspettiamo tutto l’anno con gioia, per riassaporare finalmente i piatti della tradizione assieme ad amici e parenti.

Ogni cenone che si rispetti, inizia con un ricco e gustoso antipasto.

Un classico sono gli involtini, come ad esempio gli Involtini con salmone, formaggio cremoso e rucola, realizzati con una piadina fatta in casa o delle crespelle, o gli Involtini di salmone con cruditè di verdure, leggerissimi e delicati.

Non può mancare il cuoppo napoletano con panzarotti, frittelle e chele di granchio.

Scenografici e perfetti sia per Natale che per Capodanno sono i Ventagli di mare, le Canestrelle con il salmone e il Cocktail di Gamberi.

Due piatti che non possono mancare la sera della Vigilia di Natale sono indubbiamente la classica Insalata di Polpo simbolo della tradizione e il Baccalà fritto.

Per quanto riguarda i primi piatti si può decidere di preparare due assaggi, un delicato Risotto alla Pescatora e delle Linguine di Gragnano con l’astice

Nella scelta del secondo è riservato un posto speciale alla Frittura mista di gamberi e calamari, che accontenta sempre tutti!

Dopodiché è il turno delle Spigole e delle Orate fresche, che possono essere preparate con olio e limone o al forno con patate. 

Scopri i freschi Delfino. 

Un contorno con i fiocchi è sicuramente l’Insalata di rinforzo con cavolfiori, olive, capperi, acciughe, papaccelle e sottaceti misti. Molti amano proporre anche i più classici Broccoli con limone, gustosi e non troppo pesanti.

Dopo un po’ di pausa insieme ad amici e parenti, si potrà portare in tavola un bel cesto di Natale con frutta fresca di stagione come ananas, kiwi, arance, fichi, melograni, mele, pere e squisita frutta secca come mandorle, noci, nocciole, fichi, datteri, prugne e albicocche.

Per chiudere con dolcezza?

Mentre si avvicina il momento dello scambio dei regali, potete servire i dolci per riscaldare l’atmosfera: pandoro, panettone, mostaccioli e struffoli. Oppure sorprendere tutti con le nostre torte, come ad esempio la Torta della Nonna, la Torta ricotta e pera, la Torta Cheescake ai frutti rossi, la Mousse al cioccolato e la Mousse al limone.

Scopri i nostri dolci.

Infine, perché non riscoprire le tradizioni del Sud assaggiando le nostre specialità siciliane come Cassate, Cannoli e Surprise con ricotta, brindando insieme con un bel bicchiere di spumante?

Seguici sulla nostra pagina Facebook per scoprire ogni giorno tante idee e suggerimenti per pranzi e cene delle feste gustosi e impeccabili!

Buon Natale da tutto lo Staff Delfino!

Nessun commento

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×