Ritorna agli articoli

Delfino Surgelati. Da oltre 30 anni i pionieri del freddo.

Delfino: una storia di entusiasmo, coraggio imprenditoriale e lungimiranza.

 

Nell’ormai lontano 1977, Filippo Mondola fondò la prima sede storica Delfino, tutt’ora situata a Mugnano in via Napoli.

In quegli anni il surgelato era ancora una novità per la realtà campana, il mondo del surgelato non era conosciuto come oggi, e da molti, il pesce surgelato, veniva considerato di minor pregio rispetto a quello fresco.

Non si conoscevano ancora le potenzialità del freddo che di lì a poco si sarebbero sviluppate e c’era molta diffidenza sull’argomento.

Ma la famiglia Mondola non si lasciò scoraggiare e portò avanti il suo progetto investendo in prodotti surgelati di alta qualità la cui provenienza e la cui lavorazione erano già allora certificate da rigorosi controlli.

Conquistò man mano la fiducia dei clienti e dimostrò di saper guardare lontano.

Per semplicità e velocità di preparazione, infatti, il surgelato ha dimostrato ben presto di essere la più valida alternativa alimentare per una famiglia dal moderno stile di vita.

Nel frattempo, anche autorevoli studi scientifici hanno dimostrato che la surgelazione è la migliore tecnologia di conservazione da un punto di vista igienico e nutrizionale, poiché il processo di surgelamento non danneggia gli alimenti, bensì ne preserva le qualità nutritive e il sapore.

Filippo Mondola non si era sbagliato, e oggi il suo sogno è più che reale: la seconda generazione imprenditoriale ha saputo raccogliere ed evolvere la preziosa eredità costruita dal capostipite, investendo in altri due punti vendita Delfino Surgelati, uno a Mugnano in Via Nenni e un altro ad Aversa in Viale Kennedy.

Oggi come ieri i valori Delfino sono il punto di partenza per fare sempre meglio: la massima qualità in risposta alle attese del cliente e il rispetto rigoroso della catena del freddo.

Visita la sezione Perché Delfino del nuovo sito web e scopri tutti i valori Delfino.

Scopri i punti vendita Delfino. 

 

Nessun commento

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×