Ritorna agli articoli

Le ricette di Natale per un menu alternativo.

Stanco del solito menu di Natale? Se quest’anno hai voglia di cambiare o semplicemente vuoi stupire i tuoi ospiti con un menu diverso, originale ma gustoso, sei nel posto giusto!

Scopri le ricette di Natale per un menu alternativo! Dagli antipasti più particolari a primi speciali e secondi imperdibili!

Agli antipasti delle feste abbiamo dedicato un apposito articolo che potete trovare qui. Ma Delfino vi propone altre varianti sfiziose: invece delle classiche frittelle di baccalà, potreste provare le Crocchette di Baccalà, realizzate con patate e uova, un modo per onorare la tradizione ma con un pizzico di originalità.

Un’altra idea potrebbe essere tagliare tanti triangolini di Pizza con salmone affumicato e panna, una vera gustosa delizia, che sorprenderà piacevolmente anche gli ospiti più restii ad assaggiare nuove combinazioni. Se amate gli sfizi impanati, consultate anche la sezione del nostro sito dove potete trovare altre idee da inserire nel vostro menu di Natale o Capodanno.

Passiamo alla parte clou del pranzo: i primi piatti.

Nell’articolo sulla Vigilia di Natale vi abbiamo proposto dei piatti a base di astice o aragosta e il classico risotto alla pescatora. Che ne dite quest’anno di provare qualcosa di diverso? Se non volete rinunciare all’astice, potreste optare per un Risotto dorato all’astice e carciofi, una vera delizia. Altro primo molto particolare in cui potreste cimentarvi sono i Cannelloni di mare con calamari, gamberi e besciamella.

È arrivato il momento dei secondi.

Delfino vi invita a provare le sue orate fresche con una ricetta unica: Orata con champignon, pesce e funghi potranno sembrarvi un binomio strano, ma vi assicuriamo che sarà vincente! Altra possibilità sono i Calamari ripieni, delicati e leggeri.

Che cosa ne dite di questo menu alternativo? Avete altre idee da condividere con la community Delfino? Non esitate a lasciarci un commento o a scriverci sulla nostra pagina Facebook.

 

Image Credits: unadonna.it

Nessun commento

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×