Ritorna agli articoli

La pelle è perfetta grazie agli Omega 3

Gli acidi grassi contenuti nel pesce sono importanti per la nostra dieta, ma anche per la nostra pelle. Scopri tutti i benefici che puoi trarre dagli Omega-3.

 

Recenti  studi scientifici hanno dimostrato che pelle secca, acne e psoriasi possono essere causate da una carenza di acidi grassi insaturi.

Assumere con la propria alimentazione le giuste quantità di grassi Omega 3 è importante. Una dieta varia che includa il pesce in modo regolare può garantirci il giusto livello di questi acidi nel nostro organismo.

Una porzione di pesce da 100-150 grammi due o tre volte alla settimana è la giusta quantità indicata per un adulto sano.

Che tipologia di pesce scegliere?  Il pesce particolarmente ricco di questi “grassi buoni” è senza dubbio il pesce azzurro. Puoi scegliere tra una vasta gamma di prodotti: tonno, salmone, anguille, alici, sardine, aringa o sgombro.

Fresco o surgelato?  Il pesce surgelato, soprattutto con le nuove tecniche di surgelazione veloce, mantiene le stesse caratteristiche nutrizionali del pesce fresco. Fondamentale è rispettare la catena del freddo, ovvero assicurarsi che il prodotto surgelato resti alle temperatura di -18°C e che non subisca quindi sbalzi di temperatura.

Fai il pieno di Omega 3 con il pesce fresco o surgelato che trovi da Delfino. La tua pelle sarà bellissima!

Scopri i punti vendita Delfino. 

Nessun commento

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×