Ritorna agli articoli

San Valentino fa rima con Delfino! Scopri il nostro menù!

Manca poco alla Festa degli Innamorati! Che ne dite di organizzare una sorpresa alla vostra anima gemella?

In questo articolo scoprirete come conquistare il vostro Lui o la vostra Lei con un pranzo o una cena da far innamorare!

Abbiamo realizzato un menù davvero particolare, inserendo più proposte per accontentare gusti diversi.

Preparate carta e penna per fare la lista della spesa, le ricette di ogni piatto ve le sveliamo noi!

 

La mise en place 

Per la buona riuscita di un pranzo o una cena di San Valentino, è importante realizzare una mise en place che faccia sognare, delicata e a tema.
Con il rosso non si sbaglia mai, potrete decorare la vostra tavola con dei fazzoletti a forma cuore e delle candele profumate, perfette per creare un’atmosfera romantica.

Dal momento che il menù è a base di pesce, vi consigliamo di optare per un buon vino bianco, servito nel decanter.

 

Antipasto
Per iniziare, c’è bisogno di un piatto che colpisca inebriando vista e olfatto.
Dalla nostra raccolta di ricette abbiamo selezionato per voi due possibilità, Ventagli di mare con cous cous di verdure e Cocktail di gamberi al cognac

 

cocktail di gamberi

 

Primo
Se preferite un primo delicato originale, scegliete senza dubbio il nostro Risotto dorato all’astice e carciofi, con capesante e spumante.
Per una proposta gustosa e particolare, potete anche optare per i Cannelloni di Mare, con frutti di mare, gamberi, totani e besciamella.

 

risotto astice carciofi

 

Secondo
Per secondo abbiamo due proposte davvero particolari, tra cui è difficile scegliere.

I Calamari arrosto con aceto e miele, li dedichiamo agli amanti dell’agrodolce o comunque a coloro che amano sperimentare in cucina.

Per i palati sopraffini suggeriamo i deliziosi Gamberoni prosecco e arancia.

Una piccola dritta: se per antipasto avete scelto il Cocktail di gamberi, vi suggeriamo di preparare per secondo i Calamari arrosto con aceto e miele, se invece avrete optato per il Cous Cous di verdure, servite per secondo i Gamberoni prosecco e arancia.

calamari arrosto  

 

Dolce
Tutte le belle storie hanno un lieto fine! Così ben presto arriverà il momento del dolce, per cui vi offriamo diverse opzioni: Sorbetto al limone, servito con scaglie di cioccolato fondente e frutti rossi, Mousse al cioccolato servita con granella di nocciole e panna. 
Vi ricordiamo che da Delfino potrete trovare torte e tronchetti gelato in tanti gusti diversi per un lieto fine indimenticabile.
Vi aspettiamo nei negozi Delfino dove potrete trovare i prodotti che vi occorrono per preparare le ricette del menù di San Valentino.

 

In bocca al lupo e Buon San Valentino!

 

Nessun commento

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×