Ritorna agli articoli

Tante idee per gustosi antipasti natalizi a base di pesce.

Se il buongiorno si vede dal mattino, la riuscita del cenone della vigilia o del pranzo di Natale si misura sicuramente dalla qualità e dalla “bellezza” degli antipasti!

 

Si, avete letto bene, abbiamo parlato di bellezza, perché anche l’estetica a tavola ha la sua importanza, soprattutto in giornate di festa e in presenza di ospiti attesi.

La composizione del piatto, le decorazioni e i colori che abbinerete renderanno i vostri antipasti ancora più appetibili! Abbiamo selezionato per voi delle ricette semplici da realizzare, saporite e sfiziose, per abbellire la tavola e conquistare i commensali con un menu vincente sin da subito! Scopri come realizzare deliziosi antipasti natalizi a base di pesce.

Un’idea carina sono gli involtini, declinabili in varie modalità e con diversi ingredienti, sempre belli da vedere.

Potete scegliere tra Involtini con salmone, formaggio cremoso e rucola, realizzati con una piadina fatta in casa o delle crespelle, oppure gli Involtini di salmone e riso oppure Involtini di salmone con cruditè di verdure, leggerissimi e delicati.

Scenografico e perfetto sia per Natale che Capodanno è il classico Cocktail di Gamberi nella versione rivisitata con salsa aromatizzata al cognac. Altra gustosa delizia sono le Crocchette di Baccalà, per conquistare grandi e piccini con la croccante panatura.

Infine perché non sbizzarrirvi a creare forme natalizie con i classici elementi per gli antipasti? Ad esempio tagliare le pizzette a forma albero o stella, oppure rivisitare l’insalata di verdure dandole la forma di abete decorato.

 

improntalimentare.it

 

Con i salatini potete creare tanti Babbo Natale divertenti facendovi aiutare dai vostri bambini, così la preparazione del cenone diventerà un momento gioioso di gioco per stare insieme in famiglia anche ai fornelli!

 

Image Credits: improntalimentare.it – ricettedinatale.it

Nessun commento

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×