Ritorna agli articoli

Un’estate fresca e leggera

Durante l’estate la nostra alimentazione deve necessariamente essere varia, alleggerendosi di grassi e arricchendosi di fibre.

Per combattere il caldo bisogna alimentarsi con cibi freschi ed estremamente digeribili perché in tal modo si aiuta l’organismo ad affrontare al meglio questo periodo difficile per il nostro corpo. Gli esperti consigliano quindi di diminuire l’apporto di fritture, carne e alimenti che contengono molti grassi sostituendoli con il pesce grazie alla sua alta digeribilità ed al minore apporto calorico.

Leggendo questo articolo puoi trovare qualche spunto su cosa cucinare per la tua famiglia o per i tuoi amici, rimanendo leggeri ma al contempo gustando piatti freschi, simpatici e veloci da realizzare!

Antipasto
Per iniziare ti proponiamo due alternative: una più simpatica e l’altra più tradizionale.
Puoi scegliere di sorprendere i tuoi ospiti o con un piatto leggermente più elaborato come una soppressata di polpo http://www.delfinosurgelati.it/ricette/soppressata-di-polpo/
Oppure puoi puntare sulla freschezza e semplicità con un’ insalata di polpo http://www.delfinosurgelati.it/ricette/insalata-di-polpo/
DLF_blog_interna_gra

 

 

Portata Principale

Molto spesso capita di saltare il classico primo piatto sostituendolo con delle insalate, sia per evitare cibi caldi, sia per una questione di praticità e velocità.

Anche con le insalate però si può creare qualcosa di colorato, gustoso e di grande impatto, riducendo il più possibile il tempo dietro ai fornelli!

Ci sono anche qui due possibilità: una squisita insalata di seppie e finocchi http://www.delfinosurgelati.it/ricette/insalata-di-seppie-e-finocchi/, che si può preparare cuocendo o ad immersione oppure a vapore e un classico carpaccio di polpo e patate http://www.aldelfino.it/ricette/carpaccio-polpetto-e-patate/ con cui si va sul sicuro!

 

DLF_blog_interna_salad

Dessert

Se vuoi stupire fino alla fine i tuoi invitati ti consigliamo di creare anche il dessert, che non necessariamente deve essere un dolce al forno o qualcosa di estremamente elaborato.

Qui di seguito ci sono due diversi modi di realizzare un buon gelato, che d’estate è praticamente un must! Puoi creare dei simpatici chupa chups di gelato http://www.delfinosurgelati.it/ricette/chupa-chups-di-gelato/, utilizzando il gelato avanzato delle vaschette, oppure puoi partire da zero creando dei ghiaccioli di yogurt e frutti di bosco, seguendo questa ricetta: http://www.aldelfino.it/ricette/ghiaccioli-di-yogurt-e-frutti-di-bosco/.

 

DLF_blog_interna

Qualsiasi sia il tuo modo di trascorrere le vacanze, tra amici o in famiglia, siamo sicuri che seguendo questo articolo riuscirai a creare un ottimo pranzo per te e i tuoi invitati.
Image Credits: blog.zola.com – fullcirclefoods.com – wholesome-cook.com

Nessun commento

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

×