Partneship

Le collaborazioni che ci aiutano a crescere

SICUREZZA ALIMENTARE
Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali, Università degli Studi di Napoli Federico II

Da gennaio 2019 l’azienda ha stipulato una convenzione con il Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali volta ad analizzare i prodotti alimentari commercializzati nei suoi store e ad effettuare indagini per testare i loro valori nutrizionali ai sensi del Reg. UE 1169/11. Nel corso degli anni la convenzione stipulata è stata volano di una vera e propria collaborazione grazie alla disponibilità del Prof. Raffaele Marrone afferente all’Unità di Ispezione degli Alimenti del Dipartimento. L’azienda è stata inoltre inserita nell’elenco delle sedi del tirocinio degli studenti dei corsi di Laurea in Medicina Veterinaria, Scienze e tecnologie delle produzioni animali e Tecnologie delle Produzioni Animali, in quanto l’azienda crede che sia fondamentale sviluppare un canale continuativo di dialogo e collaborazione con il mondo accademico. Il partenariato didattico è un investimento strategico per università e imprese perché attiva una circolarità di saperi che fa bene a tutti gli attori in gioco.

AMBIENTE E RICICLO
Airpol

Dal 2021 è nato un interessante progetto legato al riciclo, poiché in un anno conteggiamo circa 30.000 casse di polistirolo /2500 mensili da smaltire; ci siamo iniziati a interrogare quindi su un loro possibile riutilizzo. Grazie alla sinergia con AIRPOL e con il suo progetto Spazio ambiente&riciclo, il materiale utilizzato viene destinato ad un impianto di recupero all’avanguardia che tramite la frantumazione, la pulitura e la depolverizzazione consente di inserire il materiale nuovamente nel ciclo produttivo base opportunamente miscelato alla materia prima vergine, evitandone ‘l’invio agli impianti di smaltimento tradizionali con i conseguenti benefici sull’ambiente. Attraverso un nuovo processo, Airpol utilizza scarti e/p materiali a fine vita normalmente destinati alla discarica o ad incenerimento, per produrre materiali termoplastici. Il materiale ottenuto è prodotto dal recupero del materiale a fine vita e destinato alla sua re-introduzione nel nuovo ciclo produttivo.

LOTTA ALLO SPRECO ALIMENTARE
Too Good To Go

Delfino aggiunge un tassello al suo impegno in tema di sostenibilità e si impegna a sensibilizzare i suoi clienti su un tema di fondamentale importanza. Sogniamo un mondo senza sprechi alimentari, e ogni giorno lavoriamo per far sì che il nostro sogno diventi realtà. Grazie alla collaborazione con To Good To Go diamo valore al cibo invenduto e contribuiamo a ridurre gli sprechi alimentari e allo stesso tempo fare del bene al nostro pianeta. La nostra mission è ispirare e rendere tutti partecipi della lotta contro lo spreco alimentare. Per mettere in pratica il nostro obiettivo, vogliamo tradurre le nostre parole in azioni concrete.

Ogni mese riceverai, non solo tante novità, curiosità e suggerimenti in anteprima, ma anche ricette esclusive per i nostri iscritti!

© Delfino Surgelati | tutti i diritti riservati | p.iva / cf 07689730633