Prepariamo l’impasto per i panini.
Mettiamo le farine in una ciotola capiente, versiamo al centro il latte in cui abbiamo sciolto il lievito con il miele, l’acqua, mescoliamo e impastiamo.
Aggiungiamo l’olio e in ultimo il sale.
Continuiamo ad impastare finché avremo un panetto morbido, elastico e compatto.
Facciamolo lievitare in una ciotola fino al raddoppio del volume (copriamo con la pellicola)
Dividiamo l’impasto in 4 parti e formiamo dei piccoli panetti tondi, disponiamoli sulla teglia con carta forno e facciamoli lievitare fino al raddoppio.
Spennelliamo la superficie con il latte e distribuiamo un po’ di fiocchi d’avena e semi misti.
Cuociamo nel forno caldo a 180 gradi per 20/30 minuti, fino a doratura.
Peliamo la barbabietola e la patata dolce e tagliamo a fettine sottili con un coltello affilato o aiutandoci con una mandolina.
Disponiamo le fettine condite con olio e sale su una teglia da forno rivestita con la carta forno. È utile separare le patate e le barbabietole.
Cuociamo nel forno ventilato a 180 gradi per 15 minuti o finché saranno croccanti.
Aggiungiamo nel bicchiere del frullatore il cipollotto, l’aglio, i ceci, i pomodori secchi, la senape e il succo di limone e frulliamo, quindi aggiungiamo l’olio d’oliva fino a ottenere la consistenza desiderata.
Prendiamo i 4 burger di spinaci ancora congelati e cuciamoli sulla piastra per pochi minuti finché saranno dorati da entrambi i lati.
Tagliamo a metà un panino, spalmiamo un po’ di crema di ceci sulla base, aggiungiamo qualche foglia di spinacino e il burger di spinaci.
Spalmiamo ancora un po’ di crema di ceci e poi mettiamo a strati le chips di patate dolci e barbabietola, qualche fettina di cetriolo sottaceto e l’insalata.
Chiudiamo il panino con l’altra metà, quindi continuiamo allo stesso modo con gli altri burger.
© Delfino Surgelati | tutti i diritti riservati | p.iva / cf 07689730633