Durante l’estate la nostra alimentazione deve necessariamente essere varia, alleggerendosi di grassi e arricchendosi di fibre.
Per combattere il caldo bisogna alimentarsi con cibi freschi ed estremamente digeribili perché in tal modo si aiuta l’organismo ad affrontare al meglio questo periodo difficile per il nostro corpo. Gli esperti consigliano quindi di diminuire l’apporto di fritture, carne e alimenti che contengono molti grassi sostituendoli con il pesce grazie alla sua alta digeribilità ed al minore apporto calorico.
Leggendo questo articolo puoi trovare qualche spunto su cosa cucinare per la tua famiglia o per i tuoi amici, rimanendo leggeri ma al contempo gustando piatti freschi, simpatici e veloci da realizzare!
Portata Principale
Molto spesso capita di saltare il classico primo piatto sostituendolo con delle insalate, sia per evitare cibi caldi, sia per una questione di praticità e velocità.
Anche con le insalate però si può creare qualcosa di colorato, gustoso e di grande impatto, riducendo il più possibile il tempo dietro ai fornelli!
Ci sono anche qui due possibilità: una squisita insalata di seppie e finocchi https://www.delfinosurgelati.it/
Dessert
Se vuoi stupire fino alla fine i tuoi invitati ti consigliamo di creare anche il dessert, che non necessariamente deve essere un dolce al forno o qualcosa di estremamente elaborato.
Qui di seguito ci sono due diversi modi di realizzare un buon gelato, che d’estate è praticamente un must! Puoi creare dei simpatici chupa chups di gelato https://www.delfinosurgelati.it/